Podere Casa Piana, di proprietà di Simone Abbondi, giovane agronomo opera secondo i criteri dell’agricoltura sostenibile, la coltivazione biologica, la salvaguardia della natura e la valorizzazione del territorio. Le attività svolte sono orientate a tre filoni principali: vino, miele e servizi di giardinaggio e riordino del verde esterno.

L’attività vitivinicola nasce più di 20 anni fa quando, durante l’estate, aiutava il nonno Pietro (Piràt) nei lavori alla tenuta. Al momento si producono alcune varietà locali come pignoletto, barbera e, internazionali come il sauvignon. I mieli prodotti provengono dalle essenze di fiori di acacia, castagno e dai fiori stagionali presenti nei campi della tenuta, sono stati riconosciuti con il marchio di qualità “prodotto di montagna”.

Accanto alle produzioni agricole, vino e miele, Podere Casa Piana vi ospita con visite guidate, degustazioni in vigna e serate organizzate per assaggiare i prodotti. L’azienda prevede anche servizi e lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi come giardini, corti condominiali e terrazzi per trasformarli in piccoli angoli di paradiso.